Disinfestazione
Siamo specializzati in disinfestazioni sia di ambienti esterni che interni.
Effettuiamo disinfestazioni con professionalità e conoscenze tecniche in materia, supportate da una continua formazione.
I prodotti che utilizziamo sono tutti registrati presso il Ministero della Salute e sono in possesso di Presidio Medico Chirurgico.
Sono normalmente in microemulsione acquosa e privi di solventi, proprio per una sicurezza maggiore delle persone che vivono negli ambienti trattati.
Tipologia di interventi di disinfestazione Per la determinazione del tipo di disinfestazione è necessario il sopralluogo del sito infestato, da cui è possibile valutare la tipologia di intervento da effettuare. Gli interventi che effettuiamo riguardano:
● Disinfestazione zanzare;
● Disinfestazione mosche;
● Disinfestazione acari;
● Disinfestazione formiche;
● Disinfestazione blatte;
● Disinfestazione vespe;
● Disinfestazione zecche;
● Disinfestazione pulci;
Le attrezzature più utilizzate nella disinfestazione sono le seguenti:
- Gli atomizzatori, cioè sistemi misti di acqua e aria caratterizzati da una girante che crea un flusso d’aria. Il liquido viene iniettato in tale flusso per essere erogato. Fanno parte di questa categoria di attrezzature i nebulizzatori e gli aerosolizzatori. Per l’uso di queste attrezzature è necessaria una grande precisione, sia nella scelta dei prodotti che nella stima del dosaggio da impiegare, e una grande attenzione durante l’attività.
- Le irroratrici, cioè strumenti costituiti da una pompa che nebulizza il liquido, contenuto nel serbatoio ad essa collegato, necessario per disinfestare.
- Spruzzatori a pompa, che sono più meno conosciuti da tutti perché usati anche nella vita domestica, per esempio per nebulizzare acqua ramata sulle piante. Hanno di solito un serbatoio abbastanza piccolo, da 1 a 10 litri e la pompa può essere azionata manualmente attraverso una leva.
- Spruzzatori spalleggiati che come quelli a pompa vengono azionati manualmente ma hanno capacità maggiore.
- Pompa a spalla, nella quale la pressione si ottiene attraverso una pompa manovrata prima dell’erogazione. Di pompe a spalla ve ne sono anche di più specializzate, caratterizzate per esempio da un motore elettrico.
- Irroratrici azionate da motore endotermico, sono cioè azionate da un motore a scoppio e i loro serbatoi sono di dimensioni maggiori, possono arrivare a una capacità di 1000 litri.